Le Strutture per prestazioni riabilitative intensive ed estensive residenziali possono ospitare persone dopo la scuola dell'obbligo con disabilità fisica e/o intellettiva nelle seguenti strutture:
Per ogni singolo ospite è prevista la presa in carico riabilitativa viene proposta nell’ambito di un progetto riabilitativo individuale (PRI) (privilegiando l’approccio cognitivo-comportamentale in un contesto affettivo-relazionale), in cui sono definite le modalità della presa in carico, le aree di intervento specifico, gli obiettivi a breve termine, i tempi e le modalità di erogazione degli interventi, gli operatori coinvolti, la verifica e l’aggiornamento degli interventi.
Gli ospiti potranno utilizzare i laboratori del Centro Semi-residenziale. Gli ospiti residenti fuori da Villa Gimelli potranno utilizzare il servizio di Trasporto.
L’accesso ai servizi avviene previa autorizzazione dell’Azienda Sanitaria Locale (DGR 1031 del 5/8/13 all. B) e del distretto socio-sanitario cui fa riferimento l’utente.
La richiesta deve essere fatta al Distretto socio-sanitario e alla Asl di competenza che rilascerà autorizzazione ai trattamenti.
Verranno in seguito predisposti:
Direttore Sanitario Dottor Massimo Conti
Terapisti della riabilitazione
Infermieri
Anffas Villa Gimelli. All rights Reserved.