Il presidente ha la legale rappresentanza dell’Associazione, guida la politica associativa generale e ne mantiene l’unità di indirizzo, presiede il Consiglio Direttivo, di cui è anche componente, vigila affinché vengano osservate le norme statutarie e provvede a dare esecuzione alle delibere del Consiglio Direttivo.
Il Consiglio Direttivo ha tutte le facoltà e i poteri necessari per il conseguimento dei fini dell’Associazione e per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione stessa che non siano dalla legge o dallo Statuto espressamente riservati all’Assemblea.
Il Collegio dei Probiviri ha il compito di comporre o decidere, su richiesta delle parti, eventuali controversie tra gli organi dell’Associazione e/o tra gli Associati stessi.
Il Collegio dei Revisori dei Conti ha il compito di vigilare sull’amministrazione dell’Associazione verificando la regolarità della gestione dei fondi e accertando la regolarità del bilancio consuntivo.
almeno due volte all’anno (aprile e novembre), viene riunita per discutere e deliberare sullo svolgimento delle attività, il bilancio economico e per discutere e orientare la linea associativa. Ad ogni quadriennio l’Assemblea elegge gli organi sociali. Modifiche statutarie e scioglimento dell’Associazione sono di competenza dell’Assemblea straordinaria.
Anffas Villa Gimelli. All rights Reserved.