• News

Aumenta contributo gravi disabilità

Contributo_large.jpg

 Aumenta da 500 a 1.200 euro il tetto massimo del contributo mensile a favore delle persone con gravissima disabilità.

 Il 9 novembre 2017 Alisa  approva la deliberazione n.° 137 sulla gestione del fondo della non autosufficienza dedicato alle persone con gravissime disabilità.

La delibera prevede che per le persone che già beneficiano del contributo, non sia previsto un automatismo dell'innalzamento ma le stesse dovranno essere rivalutate rispetto al PAI sociosanitario (Piano Assistenziale Individualizzato) e che la quantificazione del contributo deve essere motivata e giustificata unicamente dalla necessità assistenziale.

Come previsto già in precedenza ci dovrà essere sempre corrispondenza tra la spesa sostenuta per l'assistenza e gli interventi previsti dal budget del progetto PAI sociosanitario. Il PAI sociosanitario deve essere concordato con la persona/famiglia/o chi ne ha la responsabilità e dai Direttori sociali e sanitari di Distretto competenti.

Nel caso di esubero di domande, a parità di fabbisogno assistenziale dovrà interdersi come criterio di priorità la condizione economica più svantaggiosa in base all'ISEE per prestazioni sociosanitarie della persona con disabilità gravissima.

Per leggere tutta la deliberazione clicca qui

Associazione Anffas Villa Gimelli
Salita Banchi, 20 - 16035 Rapallo (GE)
Tel. 0185.289478 - mailto: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
C.F./P.IVA 01285310999


Anffas Villa Gimelli. All rights Reserved.

Il sito è realizzato da IB Srl

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Leggi la Policy