Servizio Ambulatoriale

I trattamenti ambulatoriali sono effettuati negli spazi accreditati nella casa di San Michele Arcangelo. I trattamenti riabilitativi ambulatoriali offerti dall’Associazione sono i seguenti:

  • Fisiokinesiterapia
  • Psicomotricità
  • Logopedia

Le prestazioni sanitarie di riabilitazione sono mirate al recupero, sia dal punto di vista funzionale sia sociale, delle persone con disabilità fisiche, psichiche o sensoriali, qualunque sia la causa (ex art.26 L.833/78).
I progetti individualizzati vengono continuamente monitorati dal Respoansabile sanitario e dall’equipe medica.


Modalità d'accesso

L’accesso ai servizi avviene previa autorizzazione dell’Azienda Sanitaria Locale (DGR 1031 del 5/8/13 all. B) cui fa riferimento l’utente.
La tipologia d’intervento, le modalità di erogazione, gli obiettivi e la durata dei trattamenti riabilitativi ambulatoriali sono elaborati caso per caso, in relazione alla patologia in esame e in base alle valutazioni clinica della ASL.
La presa in carico riabilitativa viene definita in uno specifico progetto riabilitativo individuale (PRI), che prevede altresì la definizione degli operatori coinvolti, la programmazione degli interventi, la verifica e l’aggiornamento degli stessi.

Personale

  • Responsabile sanitario
  • Psicologo
  • Terapista della riabilitazione

Associazione Anffas Villa Gimelli
Salita Banchi, 20 - 16035 Rapallo (GE)
Tel. 0185.289478 - mailto: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
C.F./P.IVA 01285310999


Anffas Villa Gimelli. All rights Reserved.

Il sito è realizzato da IB Srl

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Leggi la Policy