Mission

Per Anffas la dignità della persona è un valore fondamentale, che si può raggiungere sia attraverso il diritto alla predisposizione del progetto individuale o progetto globale di vita nella convinzione che ciò rappresenti, se realizzato in modo adeguato e con strumenti innovativi l’unica via possibile per garantire alle stesse rispetto dei diritti, qualità della vita e inclusione sociale sia attraverso un impegno costante contro le  discriminazioni e a favore dell’autodeterminazione della persona con disabilità, dei principi di pari opportunità e di inclusione sociale.

Anffas lavorando all’obiettivo del miglioramento della qualità di vita ha inoltre portato in primo piano il protagonismo delle persone con disabilità ognuna per le proprie capacità e bisogni.

Vision

Anffas crede sia possibile e realistico pensare e realizzare una Società in cui il protagonismo delle persone con disabilità, la loro autodeterminazione e auto-rappresentanza nella massima misura possibile, siano fatti condivisi e riconosciuti da tutti.
Secondo questa visione la questione della disabilità viene affrontata nell’ambito di quei diritti fondamentali di cui ogni persona è titolare in quanto essere umano. Anffas promuove inoltre la partecipazione attiva delle famiglie nella società.
L’approfondimento di quest’ambito ha portato l’Associazione a individuare e definire “otto diritti fondamentali”, cioè eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficienza e efficacia e riservatezza, per la cui affermazione opera all’interno della propria comunità sociale. Per ottenere questo, l’Associazione è disponibile al confronto e al lavoro comune con altre Associazioni o Enti che condividono la medesima finalità.

Associazione Anffas Villa Gimelli
Salita Banchi, 20 - 16035 Rapallo (GE)
Tel. 0185.289478 - mailto: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
C.F./P.IVA 01285310999


Anffas Villa Gimelli. All rights Reserved.

Il sito è realizzato da IB Srl

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Leggi la Policy